lunedì 5 dicembre 2016

Segnaposto natalizio - #naturelover

Quest'anno sono entrata nel trip dei segnaposti e di ciò che si può mettere in tavola per rallegrare i momenti in cui saremo seduti con i nostri parenti ed amici a festeggiare il Natale.
Questi segnaposti sono facilissimi da fare anche per chi non è avvezzo ad ago e filo ma io amando molto cucire sulla carta non potevo non pensare a delle tag con cucita l'iniziale del commensale.

Come tag di base ho usato quelle di carta kraft che avevo preso tempo fa da Tiger. Le ho appoggiate sulla stoffa in modo tale che con un ago un po' grosso riuscissi a forarle formando la lettera iniziale del nome.
Poi con del filo da ricamo sono entrata ed uscita dai fori a fomare delle "X" come se fosse un ricamo.
Terminata la lettera, con del cordoncino ho fermato la tag sul tovagliolo, io ho usato dello spago grezzo che trovo perfetto per un'atmosfera fresca ed essenziale, ed un rametto di pino. Purtroppo presa dal ricamare non ho più fotografato ma guardando il lavoro finito si capisce come ho fatto. Se avete dubbi lasciatemi un commento, vi risponderò volentieri!!
 


 
 
 
Vi piace l'effetto finale? Bello vero? A me piace molto!
 
Se provate questo DIY e pubblicate magari la foto su Instagram non dimenticate di taggarmi con l'hashtag #diywithfrappécreations.
Cheers!

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi lasciarmi un commento, lo leggerò molto volentieri. Grazie!
Here you can leave me a comment, I will read it very willingly. Thank you!