Ciao a tutti,
chi di voi mi conosce un po' sa quanto adori il cielo, le sue nuvole, i suoi colori, sfumature e riflessi.
Da anni non riesco a resistergli e lo fotografo in continuazione, sia con la fotocamera che con lo smartphone. I r r e s i s t i b i l e !!!
Ci sono state volte in cui mentre guidavo venivo talmente catturata da certe visioni che mi urgeva trovare il primo spazio utile per potermi fermare e mettermi a scattare. Questa cosa succede ancora in realtà.... :-)
Ormai ho riempito intere cartelle dell'hard disk con foto...di cieli!
Sempre col naso all'insù mi sono accorta che nel weekend mi godo di più la sosta contemplativa, vuoi anche perché ho più tempo libero....
E' così che ho deciso di dar vita ad una mia nuova rubrica che ho voluto chiamare Il mio cielo della domenica.
Ogni domenica pubblicherò una foto che lo racconterà. Lo farò anche sui miei social Fb ed Instagram usando l'hashtag #ilmiocielodelladomenica.
Ecco, se anche tu sei un'amante del cielo, se le nuvole ti catturano con le forme che riescono a creare, se le scie degli aerei ti sorprendono per i disegni che liberi si stagliano nell'aria, ti aspetto con le tue foto.
Condividile anche tu e non dimenticare di usare l'hashtag che ho creato così potrò vederle! Se vuoi puoi anche taggarmi!
Un bacione!
domenica 23 ottobre 2016
mercoledì 31 agosto 2016
Paper BANNER
Impazzite anche voi per quei banner colorati formati da scritte componibili che fanno tanto tendenza nel web e nei vostri social preferiti?
Se la vostra risposta è sì!, con questo semplice DIY potrete realizzarne uno handmade e divertirvi a comporre tutte le parole e le frasi che vorrete.
Armatevi di bella pazienza e di qualche oretta. Ma potrete anche svolgere questo DIY a più riprese, il risultato non cambierà, parola mia!
I materiali che vi occorrono sono:
- cartoncini colorati (Scegliete voi quelli che preferite. Io ne ho usati di color pastello e più vivaci)
- matita
- gomma per cancellare
- forbici (Misura grande e piccola per le rifiniture e le curve)
- foratrice
- fermacampioni (Io ho usato la 3a misura, quella che ben si adattava ai fori fatti dalla foratrice)
- squadra
- bakers twine
Il mio consiglio è quello di realizzare per ogni lettera dell'alfabeto inglese 3 pezzi, idem per i numeri e i simboli.
Procedete scegliendo un cartoncino e disegnandoci sopra la prima lettera. Per esempio, partite dalla A tracciando per la lunghezza del foglio un bordo di 1 cm, e tirate una linea dopo altri 5 cm da quel bordo. In pratica, tenendo il foglio col lato più lungo in posizione orizzontale tracciate una linea orizzontale ad 1 cm, a 6 cm, a 7 cm, 12 cm, e così via. Invece, tenendo sempre il foglio nella stessa posizione, tracciate delle linee verticali ogni 4,5 cm. Praticamente l'ingombro max di ogni vostra lettera, numero o simbolo sarà di 6 cm di altezza x 4,5 cm di larghezza.

Disegnate queste griglie sui vari cartoncini non vi resta che disegnare le lettere, i numeri ed simboli all'interno!
(Io per praticità disegnata la prima lettera l'ho ritagliata ed usata come sagoma per le altre due)

Ritagliate il tutto e nel bordo di 1 cm che avrete sopra ogni lettera praticate alle due estremità un foro con la foratrice. Usate la gomma per cancellare, poi, gli eventuali segni della matita.
A questo punto non vi resta che divertirvi nel comporre ogni parola o frase che vi passi per la testa unendo le varie lettere con un fermacampione passante per ogni foro.
Potrete anche appendere il banner inserendo nei fori alle due estremità un bakers twine.
Bello l'effetto finale vero?!
Cosa aspettate a provarci anche voi!???
Poi passate a dirmi come sia andata!
Buonissima giornata!!
Se la vostra risposta è sì!, con questo semplice DIY potrete realizzarne uno handmade e divertirvi a comporre tutte le parole e le frasi che vorrete.
Armatevi di bella pazienza e di qualche oretta. Ma potrete anche svolgere questo DIY a più riprese, il risultato non cambierà, parola mia!
I materiali che vi occorrono sono:
- cartoncini colorati (Scegliete voi quelli che preferite. Io ne ho usati di color pastello e più vivaci)
- matita
- gomma per cancellare
- forbici (Misura grande e piccola per le rifiniture e le curve)
- foratrice
- fermacampioni (Io ho usato la 3a misura, quella che ben si adattava ai fori fatti dalla foratrice)
- squadra
- bakers twine
Il mio consiglio è quello di realizzare per ogni lettera dell'alfabeto inglese 3 pezzi, idem per i numeri e i simboli.
Procedete scegliendo un cartoncino e disegnandoci sopra la prima lettera. Per esempio, partite dalla A tracciando per la lunghezza del foglio un bordo di 1 cm, e tirate una linea dopo altri 5 cm da quel bordo. In pratica, tenendo il foglio col lato più lungo in posizione orizzontale tracciate una linea orizzontale ad 1 cm, a 6 cm, a 7 cm, 12 cm, e così via. Invece, tenendo sempre il foglio nella stessa posizione, tracciate delle linee verticali ogni 4,5 cm. Praticamente l'ingombro max di ogni vostra lettera, numero o simbolo sarà di 6 cm di altezza x 4,5 cm di larghezza.
Disegnate queste griglie sui vari cartoncini non vi resta che disegnare le lettere, i numeri ed simboli all'interno!
(Io per praticità disegnata la prima lettera l'ho ritagliata ed usata come sagoma per le altre due)
Ritagliate il tutto e nel bordo di 1 cm che avrete sopra ogni lettera praticate alle due estremità un foro con la foratrice. Usate la gomma per cancellare, poi, gli eventuali segni della matita.
A questo punto non vi resta che divertirvi nel comporre ogni parola o frase che vi passi per la testa unendo le varie lettere con un fermacampione passante per ogni foro.
Potrete anche appendere il banner inserendo nei fori alle due estremità un bakers twine.
Bello l'effetto finale vero?!
Cosa aspettate a provarci anche voi!???
Poi passate a dirmi come sia andata!
Buonissima giornata!!
martedì 19 luglio 2016
E' nato Fra.ppé CREATIONS!
Ciao a tutti!
E' con grandissima felicità che vi racconto della nascita di Fra.ppé CREATIONS!
E' con grandissima felicità che vi racconto della nascita di Fra.ppé CREATIONS!
Chi di voi mi conosce sa che da moltissimi mesi volevo creare un posticino che fosse ancora più mio, che potesse parlare di me soprattutto attraverso ciò che continuamente invento e creo.
Ma questo stesso tempo in realtà è stato poi lontano dai miei adorati materiali e spesso anche dal blog. Mesi e mesi di lavoro molto intenso e frenetico che sicuramente hanno allenato la mia pazienza a posporre ogni desiderio! :-D
Poi, finalmente, i tempi sono maturati e così mi sono trovata a riempire fogli di carta con le mie idee, con ciò che desideravo realizzare sia per il mio spazietto virtuale che per i suoi contenuti ed "extra".
Poi si sa da cosa nasce cosa e mi son lasciata anche sorprendere da ciò che magari non avevo pianificato in un primo tempo ma che strada facendo scaturiva da ciò che già esisteva....
Insomma ho intrapreso un percorso di consapevolezza, direi rinnovata, perché in effetti fin da quando avevo aperto il blog mydeliciouscreativecorner ero stata animata dal desiderio di condividere ciò che le parole del sottotitolo dell'header dicono, ma tutto si è fatto più forte e desideroso di ordine diciamo.
Ho pensato ad un nome nuovo. Dopo tanto pensare è nato questo che vedete in alto: Fra.ppé CREATIONS.
Magari vi chiederete perché e cosa voglia dire. Ecco qui: ho voluto giocare col significato della parola frappé e col mio nome e cognome.
Sicché è nato Fra.ppé appunto! Fra è l'inizio del mio nome, Pe l'inizio del mio cognome, il frappé sappiamo tutti cosa sia, ma qui è calzato a pennello per indicare che tutto ciò che creo è un mix di idee e materiali, proprio come il frappé sia un mix di ingredienti.
Vi piace? Io l'adoro, ma son di parte..eheh... :-)))
Ho pensato ad un nome nuovo. Dopo tanto pensare è nato questo che vedete in alto: Fra.ppé CREATIONS.
Magari vi chiederete perché e cosa voglia dire. Ecco qui: ho voluto giocare col significato della parola frappé e col mio nome e cognome.
Sicché è nato Fra.ppé appunto! Fra è l'inizio del mio nome, Pe l'inizio del mio cognome, il frappé sappiamo tutti cosa sia, ma qui è calzato a pennello per indicare che tutto ciò che creo è un mix di idee e materiali, proprio come il frappé sia un mix di ingredienti.
Vi piace? Io l'adoro, ma son di parte..eheh... :-)))
Ovviamente anche la grafica del blog è stata completamente rinnovata da Simona, felicissima conoscenza avvenuta su Instagram. Le ho fornito le idee già chiare su come la volevo e lei ha sapientemente orchestrato il tutto mettendoci la sua sensibilità, gentilezza e tempestività super!! Ancora grazissime Simona!!!
Un affettuosissimo grazie anche a Giulia, che per i suoi impegni già pianificati non ha potuto aiutarmi ma è stata super carina lo stesso!!
Poi ho trasformato il blog in sito e pian piano ho aperto i vari profili social. Con alcuni devo ancora prendere dimestichezza, li ho aperti ma ora devo dedicarmici!, ma sento che ce la posso fare! ;-)
Infine, come direbbe qualcuno last but not least, è quasi in apertura un mio shop on line!!!
Anche di questo ne sono molto felice ed orgogliosa!!! Piccolo passi ma a cui sto dedicando passione, tempo e cura!
Anche di questo ne sono molto felice ed orgogliosa!!! Piccolo passi ma a cui sto dedicando passione, tempo e cura!
Che dirvi? Spero di star dietro a tutto, il mio cuore e la mia passione di certo ci saranno!!! ;-))
Qui, e nei miei canali social, siete sempre i benvenuti!
Parlo al plurale maschile, perché sarei molto contenta che di qui passino anche i donzelli, chi l'ha detto che certe cose sono solo per un pubblico femminile?! Vero???
Vi aspetto, lascio la porta aperta! ;-)
Felice pomeriggio a tutti!
martedì 21 giugno 2016
LET'S #summergiftparty!
Finalmente in questo nuovo solstizio d'estate posso presentarvi la mia compagna di swap ed il suo meraviglioso gift!
[Magari anche con questo bello stimolo e tutta la bellissima energia che ha messo in moto l'estate arriverà di sicuro!!!!!?]
Vi ricordate quando qualche settimana fa in questo post qui vi annunciavo di questo fantastico swap?
Oggi è arrivato il giorno giusto per svelarvi di chi si tratta!
La mia swapper si chiama Elisa, abita in Lombardia come me ed è una super creativa! Lavora tra stoffe bellissime, macchina da cucire e gomitoli che trasforma in meraviglie crochet.
Vi confesso che quando tutte le creative aderenti al #summergiftparty pubblicavano qualche piccola anteprima del loro gift su Instagram quello di Elisa, alias Melinda Pix, mi aveva colpita.
La stoffa faceva proprio pensare ad un tempo rilassato e goduto, i colori delle illustrazioni efficaci e poi già dalla foto mi sembrava realizzato molto bene.
Quando poi Antonella e Lisa, che hanno ideato questo swap, hanno pubblicato le coppie ed io ho scoperto di essere proprio con lei, sono stata super felice!!! Occhi a cuoricino!!!
Elisa pensando al tema del #summergiftparty di quest'anno, pic nic in bicicletta, ha realizzato una meravigliosa borsetta pensata con duplice uso:
- fascette corte per essere montata sulla bici lungo la pedalata
- tracolla lunga indossata una volta giunti a destinazione.
Non è geniale?
Ecco il pacchetto che ho trovato all'interno della busta.
Inutile dire che ho amato anche il packaging!!!
Per la carta kraft ho un vero e proprio debole, ma ancor di più per la carta cucita! E guardate Elisa come ha chiuso il suo pacchetto!!!
Love, tantissimo love, deve averci messo Elisa perché a me questo è arrivato, fin dal pacchetto!!!
Tutta emozionata ho scartato e taaaa dààààààn!!!!
Avevo quella meraviglia vista solo attraverso uno schermo tra le mie mani!
Guardate un po' qui sotto!
Non è un incanto???
Nella tag che vedete, poi, Elisa mi ha scritto parole dolcissime ed affettuose!!!
Come non partire subito per un pic nic a bordo della mia bicicletta con cestino e borsetta melindosa? (Perdona il neologismo Elisa!!)
Questo swap è stato super, ho ampliato le mie conoscenze tra creative e poi: quanto bello è creare per donare???
Anche se all'inizio si crea per un qualcuno non meglio identificato, ciò nel mio caso anziché smorzare l'entusiasmo è benzina sul fuoco! ;-)
Un grazie ad Antonella e Lisa per l'idea molto carina!!!
Se penso, però, che dovrà passare un anno per il prossimo summergiftparty mi sembra lontanissimo ma magari che ne dite di farne una versione invernale se già non esiste!?!
Un #christmasgiftparty!!!
Infine un grazie specialissimo e carico d'affetto ad Elisa!!!! Andate a cercarla e vedrete tutto ciò che realizza e che di recente vende su alittlemarket! ;-))
Cheers!
domenica 12 giugno 2016
Un saluto alla primavera con un velocissimo DIY a base di washi tape MT!
Ciao a tutti, chi mi segue su Instagram sa che sto partecipando ad un CONTEST ideato dall'amica Anabella di My washi tape insieme ad MT casa giapponese di masking tape, gli adorabili rotolini adesivi di carta di riso colorati.
Per questo contest Anabella ha coinvolto la rivista Casa Facile e tante creative e blogger italiane ed internazionali.
Ogni settimana, dal 16 Maggio al 12 Giugno, c'è un tema a cui ispirarsi per far le foto e 3 madrine che scelgono ognuna una foto. Alla fine delle 4 settimane ci saranno 16 finaliste che saranno votate. La vincitrice si aggiudicherà un super premio a base di washi TAPE e non solo portato da Annabella nel suo recente viaggio in Giappone per il Factory tour vol. 5 proprio da MT!!
Io con somma gioia sono stata scelta da Silvia Raga di Giochi di carta nella prima settimana insieme ad altre tre ragazze.
Il tema era I miei washi tape e questa era la mia foto. Vi piace?
Vi invito già da ora a votarla, quando vi dirò, su Instagram!!! ;-)
Ma andiamo al DIY del titolo !
Questa è l'ultima settimana del contest ed il tema è Giochiamo con i bambini.
Io ho realizzato due foto per questo tema.
Una è questa: ho reinterpretato il caro gioco dell'oca per giocare con la mia nipotina Chiara Luce.
L'altra è...
Iscriviti a:
Post (Atom)







