venerdì 1 aprile 2016

Il venerdì è... "FLOW MAGAZINE day"!!!



Ciao a tutte!
Vi starete chiedendo cosa sia il Flow Magazine Day!
E' una giornata, il venerdì di ogni settimana, in cui grazie all'idea nata su Instagram di Anabella (mywashitape) si chiede alla rivista Flow Magazine un'edizione in lingua italiana.



fra.mydeliciouscreativecorner


Ora che vi ho detto che si tratta di una rivista posso dirvi che in realtà è molto di più. Mooooolto di più!
Io da amante della carta quale sono me ne sono innamorata subito! Chevvelodicoaffà.... 
E' una rivista che a me viene da chiamare libro per com'è fatta e per quanto è bella. 
Ha colori e grafiche accattivanti, ospita tra le sue pagine fior fiori di illustratrici internazionali. 
E' "a magazine for paper lovers", come si autodefinisce, e lo è per davvero! 
Flow magazine esce in formato rivista più delle edizioni speciali, una più bella dell'altra!


fra.mydeliciouscreativecorner


Io che ho seri "problemi" con il collezionismo di "carte belle", ho trovato tra le sue pagine un mondo da ritagliare, incollare, regalare, spedire, attaccare... Ci sono cartoline, tags, adesivi, buste e carte da lettera, poster da incorniciare, carte regalo, insomma un paradiso per gli occhi, le mani e la creatività!

Quando ho avuto il primo tra le mani mi è sembrato troppo di ritrovarmi tra ciò che da piccola raccoglievo e compravo qua e là e poi riutilizzavo per le mie creazioni, ma qui tutto concentrato per così dire.

Ad oggi Flow Magazine è in lingua olandese, poi c'è anche una versione in inglese, in tedesco ed in francese che si possono acquistare nello shop online.




Io, Anabella e tante altre sogniamo che al più presto possa nascere anche un'edizione in italiano, così da gustare anche tutti gli articoli contenuti al suo interno e portare nel nostro Paese una rivista che non esiste.


Per unirti a noi e conoscere di più questa iniziativa vieni su Instagram e segui questi semplici passi:

1. scatta una foto con la rivista
2. tagga @flow_magazine
3. usa gli hashtag #flowmagazineday e #flowinitaliano

La community dei sostenitori italiani di Flow Magazine sta crescendo! 
Unisciti a noi!!!



sabato 26 marzo 2016

Spring Easter is here!



Care amiche sono giorni che avevo in mente questa piccola ghirlanda che volevo condividere qui con voi ma i numerosi impegni extra-lavorativi non mi hanno permesso di farlo prima.

Bene, se anche voi siete indietro con i preparativi pasquali, ma Pasqua è praticamente domani!!! (aiutoooo!!), ecco qui una semplice e veloce ghirlanda per augurarvi ed augurare a chi verrà a trovarvi una felicissima Buona Pasqua.

Non dovete far altro che stampare i due files, ritagliarli e fare nella parte alta dei forellini.
Poi viene il bello, la decorazione!! Io ho usato i miei inseparabili washi tape, ma ognuna potrà sbizzarrirsi dando spazio alla propria fantasia.

Poi un bakers twine o un cordino, qualche pallina di legno o dei pom pon di carta et voilàt il gioco e fatto, basta scegliere la parete migliore dove appenderla!!!
Buonissima Pasqua a tutti!!!









lunedì 4 gennaio 2016

L'unico buon proposito per quest'anno



Lo scorso anno l'amica Anabella aveva lanciato a tutta la #mywashitapecommunity, community su Instagram di donne creative di cui piacevolmente faccio parte, il motto "DO WHAT YOU LOVE".

Poi la sua mente creativa aveva in seguito lanciato il #dowhatyoulovecontest in cui numerose creative e grafiche avevano inventato delle cartoline su questo tema.
Al mondo creativo di Novembre scorso Ana me ne aveva regalate alcune, ma se volete potete guardarle tutte qui, sono bellissime!

Devo dire che questo motto già mi apparteneva, e quando è stato proposto non potevo che esserne contenta. In fondo a chi non piacerebbe fare ciò che ama!?? Magari non sempre è facile o possibile, ma è una buona ispirazione che può comunque in qualche modo guidare le nostre giornate. Non credete? :-D

E per quest'anno? Senz'altro il "do what you love" non va in vacanza, parlo per me eh!, ma pensando a ciò che ho voglia di fare ho trovato che quest'altro motto sia per me perfetto:

"PUT LOVE IN WHAT YOU DO".
L'amore è ciò che fa la differenza. Muove la nostra fantasia ed immaginazione, ci dona slanci creativi a volte impensabili, dà un tocco speciale a ciò che facciamo sia esso il nostro lavoro quotidiano, le nostre creazioni, ciò che diciamo e non diciamo, lo svolgimento di ogni nostra più piccola azione quotidiana indispensabile alla nostra vita. Insomma, in tutto quello che facciamo se mettiamo amore le cose e i nostri comportamenti non sono più gli stessi e questo passa e si percepisce.

Buon anno di cuore ed amore a tutti allora!!!   ;-)


giovedì 31 dicembre 2015

Dulcis in fundo...!



In barba al fatto che sia l'ultimo giorno dell'anno e che il 25 Dicembre sia passato da quasi una settimana pubblico un DIY veloce che avevo in mente da tempo per realizzare delle palline natalizie "ghiacciate". Che poi natale non è ancora passato no!?!

Su Instagram più di un mese fa l'ho visto quasi realizzato da Carla e m'è preso un colpo. :-D Dico quasi perché la ricerca dell'effetto è la stessa ma ci siamo arrivate col materiale che dà il tocco finale diverso.
Beh in effetti non è che abbia inventato chissà quale genialità, ma pensando all'effetto finale che volevo ottenere, ho guardato con cosa lo potevo realizzare a partire da ciò che avevo in casa.
E così è stato!

I materiali che vi occorrono per realizzare le vostre palline sono:

- palline di polistirolo
- stecchini da spiedino
- colori acrilici a vostro gusto
- zucchero
- colla a caldo
- puntine
- cordino


Il procedimento è:

Infilzate la pallina con lo stecchino, questo renderà maneggevole il vostro lavoro e pratica la sua asciugatura.
Dipingetela del colore che preferite e subito dopo, prima che questo asciughi, cospargetela di zucchero.
Una volta asciutta, mettete una goccia di colla a caldo nel buco dove avete estratto lo stecchino e infilateci la puntina. Questa cosa renderà più carina e rifinita la vostra pallina.
Sulla puntina metallica aggiungete un'altra goccia di colla a caldo ed attaccateci il cordino per appenderla.
Fine!


Che ne dite? A me piacciono molto! :-D

E voi siete sempre in tempo per provare!!!



Oggi è l'ultimo giorno dell'anno....


*AUGURISSIMI DI BUON ANNO A CIASCUNO DI VOI!!!*
Ci sentiamo presto!

martedì 29 dicembre 2015

Il mio Calendario dell'Avvento 2015!



Chi mi segue su Instagram sa già che quest'anno, magia nuova del Natale, ho deciso di allestire il calendario dell'Avvento casalingo rigorosamente handmade.
Cose da matti! Non l'ho mai fatto neanche da bambina ma qualcosa dentro mi ha fatto prendere le mie adorate carte, fustelle, forbici e colla e scatole in quantità per realizzarlo. 
Forme e grandezze diverse, qualche oretta di lavoro et voilàt, il calendario a forma di albero gigante si è materializzato in salotto, pronto a fare il countdown fino al giorno di Natale.
Con la mia coinquilina ci siamo divise i giorni, una quelli pari l'altra quelli dispari, in cui nascondere i regalini. E' stato molto  carino ogni giorno scartarne uno ed avvicinarsi al Natale in questo modo!




 
Quest'anno poi il Calendario dell'Avvento è stato accompagnato anche dalle idee di Camilla alias Zelda was a writer col suo #ptitzelda2015 e dalle #gioiedinatale di Marta aka zuccaviolina e Giulia aka gioiedigiulia.
Per me è stato super stimolante ed arricchente parteciparvi, quasi tutti i giorni. 
Ogni giorno si poteva condividere attraverso una foto un attimo, una gioia. 
E' stato un modo molto carino per condividere e per scoprire ed incontrare persone nuove.
Qui sotto ci sono le mie foto (ridimensionate e/o tagliate per fare questo collage). Le dimensioni originali potete vederle se andate sul mio profilo Instagram.



"Che la gioia scaturita da quella umile nascita possa toccare la mia e la vostra vita nei piccoli incontri quotidiani, nei gesti semplici e gratuiti, nelle speranze che non si appannano, nell'amore vero che conquista e fa volare!
Auguri di un felicissimo Natale oggi e nei giorni futuri!!!".