giovedì 20 agosto 2015

I sogni son desideri e quando un desiderio si avvera diventa un sogno reale!




Con un titolo così ci si può aspettare solo una favola
Vero?!? La bellezza di questa favola è che è diventata reale.
Una meraviglia!!! 
Ma proviamo a raccontarla con una premessa fondamentale: prendetevi 10 minuti di tempo e mettetevi comodi perché conoscendomi non sarà breve! :-D

C'era una volta,
una ragazza felice di nome "F!". Il punto esclamativo indicava proprio la contentezza di quando esclamava il suo nome nel presentarsi.
Non era una regina, né una principessa, non viveva in nessun Regno e in nessun castello ma in una bellissima città che un Castello ce l'aveva e bello pure! Tuttavia era contenta della sua vita F!, del suo cantuccio e di chi la circondava.
La sue giornate trascorrevano piene di mille cose da fare che l'assorbivano gioiosamente regalandole anche dosi di stanchezza qua e là. (n.d..r. Si nota che è una favola moderna?!)
Un bel giorno, come un fulmine a ciel sereno, si ricordò che dopo non troppi mesi suo fratello si sposava e che lei per quel magnifico giorno non aveva né vestito né scarpette. 
Mentre fece questo pensiero sentì nascere subito in lei un desiderio irrefrenabile per un vestito fatto di stoffa a righe bianche e blu con delle belle scarpette rosse di vernice.
Sì era così che avrebbe voluto essere quel giorno!!

Era fatta così F!, ignara di cosa c'era nel mondo, se a lei partiva un desiderio la sua testardaggine le andava dietro...e allora...bisognava solo aver pazienza e stare a guardare che poi in ogni caso ce l'avrebbe fatta!

Appena ebbe un briciolo di tempo cominciò a girare per la città alla ricerca di vestito e scarpette, ma nulla da fare. 
Le righe avevano preso ad andar di moda di nuovo, ma nei negozi neanche l'ombra di un vestito fatto con quella fantasia. 
Ce n'era solo uno che settimane prima in vetrina aveva un manichino che lo indossava, ma quando F! ebbe tempo di cercare non ricordava più dove l'aveva visto; a qualsiasi negoziante chiedesse nessuno ce l'aveva e così sembrava che bisognasse dar ascolto alle diverse voci che da più parti le consigliavano di cambiare.
Ma lei no!
Cocciuta com'era o era così o era così!! 
A dir la verità, non avrebbe mai fatto festa a suo fratello e a sua nuora senza qualcosa di degno, che esprimesse la sua gioia e la voglia di fargli festa, pertanto non si sarebbe mai presentata in pigiama certo, ma avrebbe rinunciato a quel desiderio irrefrenabile comunque solo dopo essersi spesa per cercare di esaudirlo..eheh!!
Ma nelle favole che si rispettino, si sa, ad un certo punto c'è sempre una svolta positiva, magari anche un po' romantica, che cambia il corso della storia.
E la svolta ci fu il giorno che F! ebbe un'altra delle sue illuminazioni. 
Si ricordò di Chiara, delle sue magnifiche creazioni e di quel suo stile, complice il nome da lei scelto "petitparisienne_handmade", che le ricordava sempre Parigi, città che F! adora. 
F! non si sa più per quale curioso giro l'aveva conosciuta su Instagram e da allora l'aveva seguita con molto piacere ed ammirazione.
Quel giorno tornò su Instagram e da lì andò a far visita al suo sito web.


Cosa scoprì con suo immenso stupore e meraviglia tali da farle battere forte il cuore!?! 

Nella homepage c'era proprio la foto di una modella che indossava l'abito del suo desiderio irrefrenabile: a righe bianche e blu, con una cintura in vita di colore rosso!

Da quel giorno F! e Chiara presero a scriversi via mail per organizzare il confezionamento dell'abito.
F! si misurò in ogni dove perché Chiara riuscisse a far senza di lei, le due infatti non abitavano vicine pertanto la sarta avrebbe fatto tutto senza che la desiderosa avesse mai provato la sua creatura.
Nel frattempo F! trovò anche le scarpe, rosse, di vernice e col tacco!
I giorni passavano e mentre Chiara andava di ago e di filo F! ringraziava e saltellava di gioia non solo per aver trovato quell'abito in Chiara ma anche perché fin da subito con lei c'era stata grandissima sintonia, una sintonia intima e profonda.
F! era stata anche consolata per la partenza della sua nonnina con parole dolcissime da quella tenera sarta appena conosciuta.
Insomma per farla breve F! è emotiva e scaldale il cuore e ne farai subito parte! ;-)

Meraviglia delle meraviglie il lavoro di Chiara andò spedito e arrivò il giorno che il corriere consegnò il pacco tanto atteso.

Quella sarta speciale aveva confezionato ogni cosa in modo incantevole ed amoroso, non solo il suo abito!!!


F! aprì il pacco e dentro trovò una scatola bellissima, di colore craft che lei adora, con un bel nastro di rafia e delle tag da conservare, la aprì e dentro sopra l'abito incartato in una velina nera chiusa con del washi tape che riportava la scritta LOVE c'era una bellissima rosa secca con un biglietto di carta, su pezzetti di stoffa incantevole, dipinto da Chiara con i suoi ringraziamenti.




               

 






La commozione prese ad aleggiare veloce dappertutto!

Chiara che ringraziava F!??? Se mai il contrario!!!!!

L'altra cosa stupefacente avvenne quando F! si provò quell'abito tanto desiderato: calzava a pennello!!!!

F! era tanto incredula quanto meravigliata e stupita. Questo non perché non nutrisse fiducia nella sua sarta quanto perché avendo un fisico fatto tutto a modo suo faticava sempre a trovare abiti che le andassero bene al primo colpo. E invece questo era magicamente perfetto!!!


Insomma in gran bel giorno arrivò! F! di buon'ora fece compagnia al suo fratellino che sul sagrato della chiesa aspettava la sua bella, poi arrivarono tutti e infine arrivò lei, la Giugy che da quel giorno divenne sua nuora, oltre che grande amica.

Il vestito di Chiara fu un successo, complimenti che per bocca degli invitati arrivavano da Berlino al sud Italia. 
F! era contentissima, si sentiva proprio nell'abito che aveva desiderato irrefrenabilmente, la giornata fu meravigliosa e il pensiero di come tutto era nato le dava un sacco di gioia!

A metà giornata F! pensò ancora una volta alla sua sarta dalle manine e dal gran cuore d'oro, allora ingaggiò il fotografo perché, nonostante F! non fosse affatto una modella, le scattasse qualche foto da mandare a Chiara come ringraziamento.

Le foto son qui sotto ma la favola to be continued! ;-)





Un grazie di cuore doveroso anche ad Andrea per la disponibilità di questi scatti! Grande fotografo!! (Andrea Riviera Ph


Ed un mega grazie agli sposi, Umberto & Giulia, perchè senza di loro tutta questa storia non sarebbe stata vissuta e raccontata!!! 




Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi lasciarmi un commento, lo leggerò molto volentieri. Grazie!
Here you can leave me a comment, I will read it very willingly. Thank you!