venerdì 28 agosto 2015

Pollicino...verde



L'estate è anche sinonimo di fiori e piante, ogni stagione ha i suoi colori e la sua flora, ma più di tutte le piante grasse per me fanno proprio ESTATE!
Tuttavia ho qualche problemino a non trasformare la mia casa in un cimitero floreale...eheh...perché nonostante le cure e la dedizione che ci metto ogni tanto qualche pianta mi abbandona per la strada, ma non demordo!
Oggi vi presento un nuovo DIY! Sempre con l'entusiasta complicità della mia adorata nipotina! 
Pollice incontra pollicino...chissà che stavolta non resti verde per davvero!?!!



Lascio che le immagini parlino per me! ;-)


 




 








 



























Piaciuto? 
Vero che è molto semplice!? Non vi resta che provare!

4 commenti:

  1. Tutorial da provare! Bello che si inizi a stimolare i pollicini verdi fin dalla tenera età: per fortuna Chiara Luce non ha accarezzato la pianta spinosa ;)

    RispondiElimina
  2. Cara Debora che bello trovarti qui!!
    Sì, Chiara Luce è stata molto felice di questa mia proposta. Comunque secondo me che quella piantina fosse la sua preferita, e che se l'accarezzasse ripetutamente, era anche perché fosse l'unica senza spine! Furbetta la nipotina! ;-D

    RispondiElimina
  3. Gran bella idea! Devo provare a farla in casa per ravvivare il mio living. L'unica cosa che non farei e mettere la stagnola sotto la terra a contatto con le radici della pianta. Parlo per esperienza, la piantina soffre e muore! :'(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Luci, prova e facci vedere! ;-) In realtà la "soluzione" stagnola l'ho sperimentata a lungo e prima della terra che avvolgeva le radici c'era un bello strato di altra terra e poi la stagnola. Ho visto che queste piantine non allungano le radici pertanto non dovrebbero arrivare a toccare la stagnola... speriamo! :-D Comunque grazie per il consiglio! Ma a te era successo che morissero quindi? Erano sempre piante grasse?

      Elimina

Qui puoi lasciarmi un commento, lo leggerò molto volentieri. Grazie!
Here you can leave me a comment, I will read it very willingly. Thank you!