giovedì 10 dicembre 2015

IL MONDO CREATIVO mi ha investita!



E' già passata qualche settimana da quando sono stata a Bologna alla fiera de IL MONDO CREATIVO e finalmente riesco a parlarvene.
E' stata una giornata super perché oltre a rifarmi gli occhi a furia di vedere meraviglie ho incontrato tante persone conosciute tramite i loro blog, navigando random nel web, e su Instagram, ormai divenute amiche.

Nell'area CRAFT YOUR PARTY erano radunate le bloggers di Casa Facile, anche loro seguite assiduamente dalla sottoscritta, perciò ho fatto una bella scorpacciata di sorrisi, scambi di idee ed esperienze, risate e riflessioni.

Nel pomeriggio, poi, ho partecipato al workshop tenuto da Anabella di mywashitape. Grande donna e carissima amica oltre che super creativa!!

Durante il workshop si decorava una scatola molto carina ovviamente con i washi tape!!!
Da alcune scatole giganti sono usciti tantissimi rotolini di scotch colorati, uno più bello dell'altro, che hanno invaso i tavoli da lavoro!
Un vero paese dei balocchi!!!
Ana è stata molto carina e delicata nel seguirci e darci i suoi suggerimenti. Ci ha anche svelato qualche trucchetto tecnico per riuscire meglio nel lavoro, tipico del suo carattere generoso e desideroso di creare gruppo, community come a lei piace definirlo! ;-)

Il clima che si è subito creato è stato molto bello, ognuna liberissima di abbellire la sua scatola in totale libertà e concentrazione, ma con quel feeling spontaneo nel passarsi strumenti o washi tape se serviva. Mi ha fatto vivere ciò che sempre mi piacerebbe avere nelle mie giornate: momenti felici in compagnia di persone creative tutte all'opera. Ognuna a "trafficare" la sua creazione ma condividendo lo spazio, il tempo, la voglia di esserci e di creare insieme.

Ecco sotto qualche foto che ho scattato alla mia scatola. 
Anabella ci ha suggerito di ricoprire dei bigliettini con i washi tape che ci piacevano di più anche per scoprire quali abbinamenti poter creare dopo sulla scatola.
Successivamente ho inventato un motivo a festone tagliando tutto a mano libera col cutter e le forbici, poi ho abbellito la scatola con delle tag create con le fustelle. Infine via di timbri e spago. 
Vi piace?


Alla fine del workshop Anabella ci ha regalato le cartoline del #dowhatyoulovecontest!!! Troppo carine!











           





La mia vicina di tavolo era Debora, ma ahimé non ci siamo riconosciute...in effetti specie su Instagram non pubblichiamo selfie ma altro :-D Ma è stato bello lo stesso, la prossima volta però ci abbracciamo!!!
 
Felicità pura diceva il timbro...... toda la vida! ho aggiunto io a casa...

Allo stand di Anabella con Lucia


 

E ora si pensa già a Il Mondo Creativo edizione primavera 2016....dove spero di incontrare le altre bloggers creative che mi son persa e chissà....anche delle nuove che conoscerò nei prossimi mesi!

Un grazie con tutto il cuore ad Anabella ma anche a Giulia, Katia, Antonella ed Isabella!!!

2 commenti:

  1. Ecco la tua scatola finalmente immortalata: uno splendore! Anch'io sogno uno spazio da condividere con altre creative. Quella sensazione di solitudine è diminuita da quando ho aperto il blog ed ho scoperto che il mondo è pieno di gente con le mie stesse passioni (e fissazioni!), ma mentre creo nella mia craftroom a farmi compagnia ci sono solo i personaggi dei miei telefilm preferiti! Mi manca quella carica che Craft your Party ha saputo darmi. Aspetto un bell'abbraccio all'edizione primaverile allora!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Debora!!!! Chissà...mai smettere di sognare!! I sogni sono la nostra benzina! ;-) Un abbraccio e buon anno!!!

      Elimina

Qui puoi lasciarmi un commento, lo leggerò molto volentieri. Grazie!
Here you can leave me a comment, I will read it very willingly. Thank you!