mercoledì 5 agosto 2015

Luglio col bene che ti voglio...!!!



Ebbenesiamo ad Agosto!!!
Luglio è già passato con il suo caldo afoso che mi ha messo a dura prova ma anche insieme a tante tante emozioni!
Il 27 ho aggiunto un'altra candelina sulla torta!







Il bello è che negli ultimi anni mi capita di non mettere più tante candeline quanti sono loro ma ad esempio visto che quest'anno sono 35 ho messo 3 candeline su una torta e 5 sull'altra.... come dire, aumentano gli anni ma anche le torte! :-D




Passato il compleanno, però, dopo una settimana continuano ad arrivarmi ancora dei regalini... Tutto ciò è semplicemente adorabile... quando meno me l'aspetto....zac! qualcuno mi consegna il suo regalo!!
Alcuni regali sono accompagnati da un biglietto. Questo ve lo mostro perché meraviglia delle meraviglie mi ha lasciata a bocca aperta.
E' opera delle manine del mio fratellino, in realtà ha più di 20 da un po' ma per me resterà il piccolo in senso affettuoso, non trovate sia stupendo!?!
L'ha fatto con tutti materiali di recupero che mette da parte lui. Fratellino riciclone e crafter!






La tortina pancake in alto, invece, é nata perché da un po' di giorni ne avevo desiderio e giusto per la colazione del mio compleanno mi è tornata alla mente la foto vista su Instagram di Serena (@petit_patisserie_) e della sua ricetta dei pancakes vegan.
Sono corsa nel suo blog e dopo aver letto la ricetta l'ho rivisitata ;-) spinta in quel momento dal non avere/volere tutti gli ingredienti che lei utilizza e dal non aver il tempo suggerito.
Serena grazie perché son venuti buonissimi!!!!


La ricetta, per 7/8 pancakes, molto buona e veloce, l'ho personalizzata come segue:

* 100 gr farina 00 (lei suggerisce quella integrale ma io l'avevo esaurita...)
* 150 ml di latte
* 1 cucchiaio di miele
* 1 cucchiaino di lievito per dolci

Ho versato la farina nel mio Speedy Chef Tupperware, nell'apposito incavo vi ho inserito il latte che, scendendo a filo mentre giravo la frusta, ha evitato che si formassero i fastidiosissimi grumi.
Una volta che si è amalgamato il tutto ho aggiunto gli altri due ingredienti.
Ho messo una padella sul fuoco e prima di versare un mestolino del composto ogni volta gli passavo un foglio di carta assorbente unto di burro.
Ripetevo questa operazione anche quando, una volta che si formavano le tipiche bollicine sulla superficie del pancake, dovevo girarlo dall'altro lato. 
Una volta pronti tutti i pancake li ho farciti con della marmellata di ciliegie e dei ciuffetti di panna montata. Voi potete gustarli come desiderate.
Spazio alla fantasia!









3 commenti:

  1. Grazie mille per avermi citato in questo post molto dolce e tenero!
    Sono davvero felice che ti siano piaciuti anche nella tua variante!
    Felice giornata
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma cara grazissime a te!!!! E' molto bello questo scambio! Una buonissima giornata! Kiss

      Elimina
  2. If you’re searching for recommendations, Gemtopia was by and large our top-rated slot sport. Have you ever been playing in} the slot machines, for example, $1 a spin, and also you get a reasonable payout win and want you had bet $5 like you were a few minutes ago? Rest assured, had you been betting $5 a spin, the win wouldn't have been 5 occasions as much as your $1 spin - the machine wouldn't have been "ready" to pay out that amount then. I actually have} played certain online slot machines the place the "Payout" or money gained amount is displayed BEFORE the bonus sport spins end. Slot machines typically show 빅카지노 a collection of spins the place gamers appear to be just one image away from a win, main them to imagine that they almost gained falsely.

    RispondiElimina

Qui puoi lasciarmi un commento, lo leggerò molto volentieri. Grazie!
Here you can leave me a comment, I will read it very willingly. Thank you!